CulturaPrimo Piano

Parlamento della Legalità multietnico alla Sala Gialla dell’Ars

Da tutti i popoli perché la Sicilia è culla di bellezza, solidarietà e fratellanza. Con questa nota musicale il Parlamento della Legalità Multietnico, nato presso l’I.I.S.S: “Francesco Ferrara ” di Palermo, già tenuto a battesimo dal Dirigente Scolastico Eliana Ferrara dalla sua Vice Cinzia Gullo, dalla prof. Mariella Palermo, si è visto spalancare le porte del Governo siciliano per accogliere quanti hanno a cuore la crescita e lo sviluppo del Paese ( cioè  L’Italiia).

Promotore e ideatore il prof. Nicolò Mannino , fondatore del Parlamento della Legalità che proprio per questo evento si è visto arrivare un bellissimo messaggio dal Presidente del Senato Pietro Grasso, dal Questore di Napoli Guido Marino, dal deputato itali/americana Fucsia Nissoli, da Maria Falcone, sorella del magistrato ucciso dalla mafia.

Il benvenuto è stato dato dal Presidente della Commissione Cultura e Lavoro Marcello Greco che ha avuto parole di affetto e di stima per il Parlamento della Legalità al quale da un anno ha già aderito in prima persona.

Al tavolo della presidenza con Nicolò Mannino anche il dott. Vincenzo Tumminello esponente Regionale Manager Unicredit, e gli studenti del Parlamento della Legalità Multietnico che hanno preso i mano la presidenza e lo staff che guiderà i lavori.

Presenti in sala rappresentanti d’Istituto dei licei di Monreale, di un Liceo Parificato di Partinico, del Liceo Scientifico di Alcamo (prov. Trapani).

Festa, quindi, all’insegna di quella semplicità che disarma i cuori arrugginiti dalla retorica e che in casa parlamento della legalità non trova dimora.

Presente la stampa con Sandra Pizzuro del TGS e Francesco Panasci dei “I Vespri”. Fotoreporter accreditato l’amico Giancarlo La Barbera …e poi tanti cittadini anche da Giardinello guidati da Antonio De Luca , lo stesso che ha ricevuto il Premio “Il Papà dell’Anno 2014 ” segno di riconoscimento controfirmato dal Presidente della commissione Marcello Greco.

Tanta gioia, tanti consigli per dire a chi pensa che si sta perdendo tempo che “nessuna notte sarà così lunga da impedire al giorno di ritornare “.

L’Alba e prossima e noi ne siamo sentinelle pronti alla battaglia perchè “il sangue dei giusti ” non può tacere.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: