Primo Piano

Parlamento della Legalità Internazionale: si festeggia il primo anniversario dell’Ambasciata della Resilienza

a Peschiera del Garda

(di redazione) Alla Scuola Allievi della Polizia di Stato a Peschiera del Garda, si è svolta la cerimonia per il primo anniversario dell’ “Insediamento dell’Ambasciata della Resilienza”.

Uno dei moltissimi presidi istituiti dal Parlamento della Legalità Internazionale, che da nord a sud Italia, coinvolge tutti coloro che hanno voglia di impegnarsi in un percorso culturale volto alla legalità.

Una cerimonia in memoria di quegli agenti vittime del loro “giuramento” alla Patria e ai principi della Costituzione Italiana.

Protagonisti dell’evento, due personalità di alto profilo umano e culturale: il dirigente del corso Gianpaolo Trevisi e Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale.

Un appuntamento culturale vissuto alla presenza di tanti allievi del corso della Polizia di Stato e di tanti ospiti come la delegazione dell’API (Associazione Polizia Italiana).

Nicolò Mannino ha esortato i presenti a cooperare insieme, nel rispetto dei ruoli, a favore di una cultura di speranza, di libertà da ogni violenza per divenire Ambasciatori di Vita.

La collaborazione tra Scuola Allievi Polizia di Stato e Parlamento della Legalità Internazionale diventa sempre più forte e più intensa.

Trevisi e Mannino credono fortemente al concetto di resilienza per portare avanti qualsiasi missione.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button