Arte e CulturaPrimo Piano

PARLAMENTO DELLA LEGALITÀ AI MICROFONI DI RADIO VATICANA PER PARLARE DI PACE

PARLAMENTO DELLA LEGALITÀ: I MICROFONI DI RADIO VATICANA PER PARLARE DI PACE

Stanno per arrivare da diverse regioni d’Italia gli amici del Parlamento della legalità internazionale per essere puntuali martedì quindici novembre dalle ore 16 alle ore 18 presso la Sala Marconi Radio VATICANA per partecipare alla presentazione del libro SVEGLIATI E VOLA e riflettere sul progetto culturale RICERCATORI DELL’ALBA.

Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco ancora una volta tornano a parlare da questi microfoni a due passi da Papa Francesco il quale più volte ha esortato tutti a cooperare per un mondo di Pace.

A moderare il convegno ci penserà Pino Nazio giornalista e scrittore il quale vanta di una lunga amicizia in Casa parlamento della legalità internazionale specie con Nicolò Mannino avendo entrambi curato il libro ” Io non c’ero – ecco cosa sanno i giovani su Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”.

Giornalista di punta alla Rai, Pino Nazio darà il benvenuto al Cardinale Francesco Coccopalmerio già Ministro della Giustizia della Santa Sede al sacerdote e giornalista Don Sergio Mercanzin al Dirigente Generale della Pubblica Sicurezza della Polizia di Stato Renato Cortese da mesi neo Presidente Onorario del Parlamento della legalità internazionale, al Dott. Vincenzo Mallamaci cardiologo di fama internazionale e presidente dell’associazione Internazionale Onlus E TI PORTO IN AFRICA al prof Fulvio Gigliotti componente del Consiglio Superiore della Magistratura al Dirigente Scolastico prof. Sergio PIcciurro, e ovviamente ai due fondatori del Parlamento della legalità internazionale Nicolò Mannino ( che chiuderà i lavori) e Salvatore Sardisco vice presidente del movimento. Prenderà anche la parola il prof Carlo Pacella il quale in queste ore ha ultimato con grande professionalità la stesura dello Statuto dell’Accademia Internazionale di studi che nasce proprio in Casa parlamento della legalità internazionale.

(ufficio stampa Parlamento della Legalità Internazionale)

PARLAMENTO DELLA LEGALITÀ AI MICROFONI DI RADIO VATICANA PER PARLARE DI PACE

Articoli Correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com