Primo Piano

Parco della Favorita: strade chiuse per la ripresa dei lavori

Pali-della-Favorita3

Riprendono i lavori di riqualificazione al parco della Favorita che rimarrà chiuso da oggi fino a venerdì. Le auto non potranno circolare in viale Ercole dalle ore 9 fino alle 16 e potranno invece percorrere viale Diana, mentre Mondello sarà raggiungibile attraverso viale del Fante.

La prima fase di riqualificazione, predisposta dal Comune la scorsa settimane, non ha dato i risultati sperati. Nonostante siano state raccolte tonnellate di rifiuti, gli effetti per il traffico non sono stati dei migliori. Questo infatti è andato in tilt con le auto disperse tra i vari percorsi alternativi.

Il Comune ha quindi cercato di far fronte agli inconvenienti della scorsa settimana comunicando direttamente ai cittadini le strade alternative e apportando delle modifiche agli orari di apertura e chiusura delle strade. E’ stato quindi consigliato di percorrere viale Regione Siciliana o via Lanza di Scale per raggiungere Mondello.

La riqualificazione del parco comprende diversi interventi che mirano alla decorazione e pulizia del parco attraverso l’estirpazione della vegetazione erbacea nelle zone maggiormente frequentate dai cittadini e l’inserimento di nuove siepi. E’ inoltre previsto un intervento per migliorare i servizi di illuminamento attraverso una maggiore manutenzione.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: