Sport

Pallanuoto, Serie A2: Telimar espugna Latina 7-8

TeLiMar_PN_2015-2016_foto_squadra

Il TeLiMar inizia il girone di ritorno con una pesante vittoria a domicilio. La vittima è  la Rari Nantes Latina battuta per 7-8 dopo un match combattuto sin dai primi minuti

In avvio sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Vitale, ma il TeLiMar reagisce immediatamente: prima pareggia con Trebino, poi si porta in vantaggio con Lo Cascio in superiorità. Il Team dell’Addaura chiude il primo parziale sull’1-3 grazie alla rete di Lo Dico.

Nel secondo quarto i pontini reagiscono accorciando prima con Mazzi e subito dopo pareggiano grazie a un tiro da fuori di Vitale. Gli ospiti si riportano in avanti con Giliberti, poco dopo i padroni di casa restano in inferiorità numerica. Il Telimar ne approfitta allungando il vantaggio sul +3 grazie a Calabrese e Geloso.

Nella ripresa il Telimar subisce troppo le iniziative dei padroni di casa terzo tempo. Il portiere Serrentino è chiamato più volte all’intervento per evitare la rimonta della squadra pontina. Il Team dell’Addaura non riesce a reagire e subisce il ritorno degli avversari grazie a un super Vitale che con una doppietta (un gol su rigore) porta i suoi a -1. Il Telimar, però, riesce a trovare due gol pesanti con Di Patti e si riporta in vantaggio di due punti.

Nel finale il Latina prova a mettere paura al Telimar segnando  con Onida la rete del 6-7. A mettere al sicuro il risultato per il TeLiMar ci pensa Lo Cascio, con un goal dal palo su assist di Calabrese in superiorità numerica.  la rete di Onida fissa il risultato sul 7-8.

Con questa vittoria, il TeLiMar sale a quota 20 punti, momentaneamente al quarto posto in classifica. Una soddisfazione per la società palermitana che ha puntato quest’anno sul proprio vivaio per creare il mix perfetto tra giovani e più esperti.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: