CronacaPrimo Piano

Palermo, volontari ripuliscono via Leonardo da Vinci

Un gruppo di cittadini, si sono riuniti spontaneamente per pulire, spazzare e rimuovere le erbacce in via Leonardo da Vinci nel tratto angolo via Romania.
L’iniziativa, è stata un’attività volontaria di alcuni residenti e cittadini percettori del reddito di cittadinanza, in attesa e con il desiderio di iniziare il prima possibile a collaborare attivamente nei progetti utili alla collettività.
“La città è peggiorata nelle sue condizioni igieniche – dice la consigliera della prima circoscrizione Maria Pitarresi – ed è assurdo lasciare fermi dei soggetti che potrebbero dare un aiuto concreto su diversi ambiti della città. Inoltre, oggi più che mai, Palermo, necessita di essere curata, anche per le ulteriori problematiche che si sono complicate a causa del covid19”.
Per i cittadini è stata anche l’occasione per trasmettere un ulteriore messaggio: di amare la  città e di volerla in condizioni di splendore.
“Ringrazio l’Udicon, Unione difesa dei consumatori, per aver supportato e sostenuto tali cittadini donando delle maglie. Ringrazio a nome di tutti anche i cittadini Toni Serio e Rosario Ferrara che con tanto impegno hanno contribuito su diversi aspetti alla riuscita dell’attività”, conclude Pitarresi.
Tags
Moltra altro

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: