CulturaPrimo Piano

Palermo, Unipegaso: presentazione del libro “Senso di marcia”

L’Università Pegaso presenta, mercoledì 7 marzo 2018, il libro “Senso di marcia” di Leandro del Gaudio e Catello Maresca.

Il Magistrato Catello Maresca, noto per aver guidato le indagini che hanno portato alla cattura del boss dei Casalesi Michele Zagaria, inteverra’ sul tema della legalità e della formazione dei giovani quale strumento per invertire il senso di marcia nella lotta alla criminalità.

I lavori avranno inizio alle ore 10.00  presso il teatro Auditorium “Giuseppe di Matteo”, Centro di accoglienza Beato Pino Puglisi- Brancaccio, Palermo.

L’evento sarà animato dal Presidente dell’Università Pegaso, Dott. Danilo Iervolino e dal Prof. Calogero di Carlo, che darà gli indirizzi di saluto. Seguiranno il Presidente del Centro accoglienza, Maurizio Artale, nonchè  il Dott. Catello Maresca,  ed infine,  i Professori Salvatore Sansone e Rosario lo Bianco.

I lavori pomeridiani continueranno alle ore 16.00 presso l’aula Angelo Iervolino di Palazzo Mazzarino, Università Pegaso, durante i quali verrà proiettato un docufilm  di Duccio Giordano che racconta i contenuti del libro stesso.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: