CronacaPalermoPrimo PianoSicilia

Sorpresi a smontare infissi in pieno giorno, tre palermitani finiscono in manette

Il tentativo di furto all’istituto regionale viene bloccato dai carabinieri

I Carabinieri hanno arrestato tre uomini di 40, 36 e 34 anni mentre smontavano e caricavano infissi dall’istituto di Assistenza Regionale “Principe di Palagonia e Conte di Ventimiglia”, bene pubblico oggi sotto amministrazione straordinaria.

I militari, durante un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso i tre palermitani già noti alle forze dell’ordine intenti a smontare e caricare gli infissi su un mezzo. L’intervento immediato ha permesso di bloccarli sul posto e di recuperare l’intera refurtiva, evitando ulteriori danni alla struttura.

Il Gip di Palermo ha convalidato gli arresti, disponendo per gli indagati la misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’operazione mostra che controlli e interventi rapidi possono davvero proteggere il patrimonio pubblico e rendere la città più sicura. Ma ogni giorno la comunità deve ancora fare i conti con chi prova a saccheggiare beni comuni e spazi collettivi, intaccando non solo le strutture ma anche il senso di appartenenza di tutti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio