PoliticaPrimo Piano

Palermo.Traffico: copertura del canale Passo di Rigano, proteste di commercianti e residenti 

Dal Comune fanno sapere che nel giro di sessanta giorni la strada tornerà ad essere transitabile.

Lavori alla copertura del canale Passo di Rigano in via Monte Pellegrino: proteste di commercianti e residenti. Alfonso Toralbo, presidente del comitato cittadino “Decoriamo il Quartiere” ha raccolto alcune lamentele di cittadini e titolari di attività commerciali per i problemi di viabilità causati dai lavori in corso.
Il presidente Toralbo dichiara: “Con il consigliere Ferdinando  Cusimano abbiamo fatto un sopralluogo sui luoghi ed abbiamo verificato lo stato dei lavori, successivamente abbiamo contattato l’architetto Fabio Cittati del Comune di Palermo il quale ci ha informato che nei prossimi giorni verrà effettuata la posa dei solai in cemento armato precompresso e successivamente verrà effettuato il collaudo strutturale ma nel giro di 60 giorni – continua – la strada ritornerà ad essere transitata dai veicoli”.
E Cusimano e Toralbo si dicono fiduciosi e si dichiarano soddisfatti dell’intervento fin qui svolto. “Quest’opera – conclude Toralbo – permetterà il transito in maggiore sicurezza dei tanti mezzi pesanti che passano quotidianamente da via Monte Pellegrino”.
“Via Monte Pellegrino – aggiunge Cusimano – è una strada molto transitata e permette di collegare il porto all’autostrada, Palermo ha bisogno di opere infrastrutturali che permettano una viabilità esclusiva ai mezzi pesanti che devono raggiungere il porto di Palermo e questo si potrà ottenere soltanto potenziando gli uffici comunali dell’edilizia pubblica, sicuramente Palermo ha bisogno di un cambio di passo”.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button