CronacaPrimo Piano

Palermo, Stazione Oreto: coppia di motociclisti in guida contromano si scagliano contro la Polizia. Arrestati

polizia – coppia motociclisti

PALERMO:LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UNA COPPIA DI CONIUGI SCAGLIATISI SUGLI AGENTI CHE LI AVEVANO FERMATI PER UN CONTROLLO

 

La Polizia di Stato ha tratto in arresto una coppia di coniugi, lui 42enne lei 32enne, responsabili dei reati di violenza, resistenza, lesioni e minacce a Pubblico Ufficiale.

L’episodio che ha portato all’arresto dei coniugi si è verificato ieri in tarda mattinata: in via del Protonotaro, una pattuglia del Commissariato di P.S. “Oreto-Stazione” in servizio di controllo del territorio ha notato un ciclomotore, con a bordo un uomo ed una donna, che procedeva contromano; gli agenti hanno, pertanto, intimato l’“Alt Polizia” al conducente. L’aver già compiuto una pericolosa infrazione al Codice della Strada non è sembrato al centauro motivo sufficiente a giustificare il controllo; anzi, l’operato degli agenti ha ulteriormente indispettito i coniugi; i due si sono scagliati sulla pattuglia di poliziotti, provocando l’assembramento di curiosi e residenti.

Nonostante i ripetuti inviti a moderare una condotta già violenta ed offensiva, l’uomo e la donna hanno abusato di minacce e violenze verbali, promettendo, in caso di arresto, sicure ritorsioni.

Gli agenti hanno, quindi, proceduto all’arresto dei due coniugi per i reati di violenza, resistenza, lesioni e minacce a Pubblico Ufficiale.

Il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button