Primo Piano

Palermo, sportello informativo e di supporto psicologico ai pazienti oncologici

L’Amministrazione Comunale, Area della Cittadinanza Sociale, manifesta la volontà di attivare uno sportello informativo e di supporto psicologico ai pazienti oncologici a ai familiari.

Il Servizio oggetto del presente Avviso dovrà essere destinato a pazienti ricoverati in hospice, ai relativi familiari, a pazienti oncologici residenti nella città di Palermo e ai loro familiari. A tal fine si invitano Enti di terzo settore interessati, a presentare idee progettuali orientate a costruire un clima di accompagnamento e orientamento ai destinatari identificati.

Il centro della proposta progettuale dovrà essere il prendersi cura del paziente e dei familiari, facilitando la comunicazione fra struttura ospedaliera e pazienti, supportando gli stessi nell’evoluzione della malattia, informando i destinatari dei possibili servizi pubblici dedicati, fruibili.

Le proposte, libere dalla forma, devono essere presentate in busta chiusa entro il 31 gennaio, presso la sede del Settore Servizi Socio-Assistenziali.

Tutti i dettagli dell’avviso sono disponibili all’indirizzo http://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=4&id=6279.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button