Cronaca

Palermo, Spallitta: “Ok a mozione su chiusura domenicale centri commerciali”

Nadia Spallitta. Foto Internet

“Il prossimo Consiglio comunale discuterà, tra le altre delibere, anche quella presentata dai consiglieri Federico e Mineo, che ha per oggetto la chiusura domenicale dei grandi centri commerciali. La proposta, rivolta a dare regole precise in materia di orari di apertura e chiusura dei centri commerciali cittadini, a mio avviso, merita interesse perchè può essere utile ai piccoli negozi centrali e periferici della città, che hanno subito in questi anni una forte crisi collegata, da un lato a vicende economiche e finanziarie nazionali, ma dall’altro hanno anche risentito dell’apertura domenicale di questi grandi centri”.

Lo dice il Vice Presidente Vicario del Consiglio comunale di Palermo, Nadia Spallitta.

“Inoltre, ritengo che la chiusura domenicale tuteli gli stessi lavoratori, costretti ad orari e turnazioni pesanti, i quali non corrispondono a gratificazioni economiche e professionali – prosegue.

Auspico, pertanto, che il Consiglio comunale adotti il provvedimento e che l’Amministrazione possa valutare di rivisitare la materia relativa alle aperture domenicali, in modo da salvaguardare le piccole e medie realtà produttive e contestualmente i lavoratori”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com