Primo Piano

Palermo, Sosteniamo il rifugio del cane abbandonato il 27 e 31 gennaio

Rifugio del cane abbandonato, foto di Concetta Ventimiglia

Saranno ben due in questi giorni gli eventi organizzati dal Rifugio del cane abbandonato della Favorita, per poter dare un piccolo aiuto agli oltre 200 cani presenti nella struttura.

Il primo si svolgerà questa domenica, 27 gennaio dalle ore 10,00 alle 14,00 a villa Trabia, Palermo, con la presenza dei volontari e del banchetto di raccolta fondi, viveri e farmaci.

Potrete portare in dono ai cuccioli: Croccantini e scatolette di cibo umido per adulti; Croccantini, scatolette di cibo umido per cuccioli e traverse igieniche; Medicine (Allopurinolo 300 mg – Amoxicillina + Acido Clavulanico 1gr – Bassado o Miraclin 100mg – Ceftriaxone 1gr – Spiramicina – Metrodinazolo 250mg – Onsior 10, 20 e 40 – Stomorgyl 20 e Vermifughi per adulti e cuccioli );Antiparassitari: collari per cani di taglia media e/o pipette; Detersivo per piatti, candeggina, sacchi neri grandi per i rifiuti, scope e palette per esterni e qualsiasi altro ritenete utile per il mantenimento dei cuccioli.

Al banchetto troverete anche simpatici gadget della Lega Nazionale per la Difesa del Cane per grandi e piccini il cui ricavato andrà a sovvenzionare l’acquisto di croccantini e medicine.

Il secondo si svolgerà il 31 gennaio al Palab (piazzetta del Fondaco n.1), alle ore 19,30 dove verrà presentata la nuova campagna “Un mattone per il rifugio”, che prevede eventi a cadenza mensile con lo scopo di raccogliere fondi per la ristrutturazione del Rifugio della Favorita, gestito dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sezione di Palermo.

Alle 19:30 ci sarà la conferenza stampa di presentazione del progetto, alle 20,00 verrà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo con ricco buffet e a seguire suoneranno dal vivo i Caotica, Zoo station, No hay problema e dalle 23 djset Moodtherapy aka Alberto Restivo dj. L’ingresso libero sarà riservato ai soci (domanda gratuita di tesseramento sul sito Palab).

Due modi semplici per rendersi attivi e partecipi in questa piccola realtà anche dall’esterno. Come ben molti sanno il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita si trova a Palermo in Viale Diana n° 3, l’orario di apertura al pubblico è il lunedì , il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle 15,00 alle 18,00 e il sabato dalle 13,00 alle 16,00, domenica e festivi dalle 11,00 alle 14,00.

I volontari ogni giorno collaborano per dare il meglio a questi 200 cani ma con il solo loro aiuto e sostenimento è alquanto difficile. Numerosi aiutiamo a sostenerli e a diffondere la notizia.

Concetta Ventimiglia

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: