Cinema-Teatro-Musica

Palermo, Simona Molinari con l’orchestra del Brass Group

Sabato 24 agosto alle 21,15, nell’ambito di estate al verdura, la Fondazione The Brass Group presenta The Greatest Voices of Jazz, un progetto di Simona Molinari con l’Orchestra Jazz Siciliana diretta dal Maestro Domenico Riina, featuring  Vito Giordano alla tromba. L’interprete napoletana, già rivelazione di Umbria Jazz 2013, ha scelto l’Orchestra Jazz Siciliana della Fondazione The Brass Group di Palermo per registrare alcuni brani live che faranno parte del nuovo disco di prossima uscita, da lei dedicato a tutte le grandi voci del jazz che hanno influenzato la sua formazione artistica (l’album includerà anche il suo recente duetto con Andrea Bocelli sul palco del Teatro del Silenzio.

In programma tutti i brani più noti dell’artista e molti classici: La felicità, Egocentrica, Amore a prima vista, Mr. Paganini, What a wonderful world.

L’Orchestra Jazz Siciliana, prima e unica orchestra italiana permanente di jazz a partecipazione pubblica fondata da Ignazio Garsia nei primi anni ’70 del Novecento con il nome di Brass Group Big Band, ha svolto un’intensa attività concertistica sotto la guida di alcuni dei più prestigiosi direttori d’orchestra del mondo.

In questa occasione sarà diretta dal Maestro Domenico Riina, uno dei più interessanti giovani direttori della sua generazione, per la sua completa preparazione e le eccellenti qualità tecniche direttoriali, abbinate ad una naturale innata musicalità, apprezzato per la sua grande versatilità musicale che abbraccia il mondo Sinfonico, Operistico, Jazz e Pop Jazz.

Alla tromba Vito Giordano. Trombettista, compositore, bandleader e direttore d’orchestra, solista tra i più apprezzati in ambito europeo, si è esibito su palchi prestigiosi in Italia e nel mondo (Polonia, Kosovo, Romania, Serbia, Francia, Stati Uniti), prendendo parte a diversi festival jazz ed eventi di rilevanza nazionale e internazionale.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: