Moda-Società-Gossip

Palermo si tinge di abbracci gratis per chi vorrà in dono il gesto più antico del mondo

Piazza Verdi, a Palermo, diverrà il luogo per essere abbracciati gratuitamente. Un gesto semplice e pieno d’amore. L’evento si svolgerà sabato 4 luglio 2015 alle ore 18:00.

Anche la città di Palermo parteciperà alla giornata degli abbracci, in concomitanza ad altre città italiane. Alle ore 18:00 in punto si darà il via all’evento che si svolgerà ai piedi della maestosa scalinata del Teatro Massimo (Piazza Verdi).

“Abbracci Gratis” o “Free Hugs” è una manifestazione che esiste già da molti anni in tutto il mondo, in occasione della giornata mondiale degli abbracci che avviene il sabato successivo al 30 giugno. L’idea è quella di incontrarsi in piazza, in strada, al mare, in campagna, in montagna, in un centro commerciale o in un qualsiasi luogo pubblico ed abbracciare. Questo è un modo per accorciare le distanze tra tutti noi (bianchi, neri, etero, gay, cristiani, musulmani, ebrei, vecchi, bambini, uomini, donne).

Abbracciare uno sconosciuto significa non sapere il suo nome, la sua provenienza, la sua cultura, il suo orientamento politico, religioso o sessuale. Abbracciarlo, senza sapere chi esso sia è, forse, il modo più bello, onesto e sincero per ritornare ad essere umani.

Per qualsiasi informazione contattare il numero 3891274440 (Alessandro Quartararo) oppure scrivere all’indirizzo email abbraccigratispalermo@gmail.com

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: