PALERMO: SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE 16 – 22 settembre 2017


SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE 16 – 22 settembre 2017
Il Comune di Palermo anche quest’anno aderisce alla Manifestazione “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile” finalizzata a stimolare le città ad adottare iniziative che possano valorizzare forme di trasporto innovative e collettive con impatto ambientale ridotto e attraverso le quali è possibile ridurre i costi abitualmente sostenuti per gli spostamenti in ambito urbano.
“Incentivare la mobilità condivisa” è lo slogan di questa edizione che vede la città di Palermo in prima linea per quanto attiene i servizi di car sharing e bike sharing.
Durante la settimana sono previste una serie di iniziative grazie alla partnership Con Legambiente, FIAB e AMAT S.P.A. Molteplici le novità di questa edizione che riguardano campagne promozionali da parte di AMAT per quanto riguarda i servizi di car sharing e bike sharing, nonchè, solo per domenica 17 settembre, validità del titolo di viaggio ordinario estesa da 90 minuti all’intera giornata.
In tema di partecipazione si svolgerà martedì 19 settembre un laboratorio di game design partecipativo presso l’Ecomuseo del mare -organizzato da U’Game e per finire giovedì 21 il ” Giretto D’Italia ” manifestazione a livello nazionale finalizzata a sensibilizzare i lavoratori all’utilizzo di mezzi sostenibili negli spostamenti casa-lavoro (bike to work).
Per tutti coloro che vorranno passare una giornata all’insegna della natura si segnala la chiusura al traffico di V.le Ercole il giorno 17 settembre nonchè FestAmbiente Mediterraneo ai Cantieri culturali alla Zisa organizzata da Legambiente dal 14 al 17 settembre .
