CronacaPalermoPrimo PianoSicilia

Palermo, carrozza abusiva fermata in pieno centro: scatta il sequestro

Ferrandelli: "Controlli serrati e sanzioni per difendere i cavalli e dire no all’illegalità"

Una carrozza priva di autorizzazione è stata sequestrata nel centro di Palermo, in via Roma, durante un servizio di controllo predisposto dall’assessorato al Benessere animale. Il vetturino è stato fermato mentre svolgeva l’attività con alcune persone a bordo, in violazione delle norme comunali che regolano il trasporto con animali.

Con questo ennesimo sequestro prosegue senza sosta la nostra attività di contrasto all’abusivismo e per la tutela del benessere animale. Tali controlli, dunque, continuano anche dopo la stagione estiva, durante la quale era in vigore l’ordinanza che limitava l’attività dei vetturini in determinati orari della giornata. Siamo convinti che controlli frequenti e sanzioni certe servano e serviranno per scoraggiare l’abusivismo, aumentando allo stesso tempo il livello di guardia sul mantenimento degli animali” – l’assessore, Fabrizio Ferrandelli

L’assessore ha inoltre voluto ringraziare la polizia municipale e il veterinario dell’Asp, intervenuto per verificare le condizioni di salute del cavallo. Dopo i prelievi e gli esami di rito, l’animale è stato posto sotto osservazione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio