Arte e Cultura

Palermo Pride, Lovett e Codagnone per la prima volta a Palermo

Con il sostegno dell’ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia, a Palermo per la prima volta il duo artistico newyorkese Love e Codagnone. La performance di CANDIDATE – la band formata dal duo artistico Lovett/Codagnone e Michele Pauli dei leggendari Casino Royale si inserisce nel circuito di eventi culturali del Palermo Pride Nazionale.

Il lavoro del duo italo-americano, nato nel 1995, spaziando dalla fotografia alla scultura, è da sempre caratterizzato dalla volontà di innescare un processo di critica e riflessione su quelli che sono considerati comunemente dalla società i valori e le verità intoccabili: dalla morale e l’etica di matrice borghese all’identità sessuale definita e non libera di essere vissuta, mettendo in dubbio idee e canoni comportamentali a loro legate.

Al centro della loro ricerca troviamo oltre all’affermazione dell’individuo, inteso non soltanto come entità ma anche come elemento di differenza, l’amore per la verità, la violenza dell’amore, i differenti linguaggi dell’iconografia omosessuale e del sadomaso gay.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com