
E’ stata presentata stamattina nella Sala della Giunta di Palazzo delle Aquile la mozione per l’istituzione della festa della famiglia naturale, votata lo scorso 7 agosto dal Consiglio Comunale.
Alla conferenza stampa, erano presenti, tra gli altri, il senatore di Forza Italia Lucio Malan, i deputati regionali di Forza Italia Marco Falcone e Vincenzo Figuccia, il capogruppo di Forza Italia a Sala delle Lapidi Giulio Tantillo. Presenti, inoltre, i consiglieri comunali Andrea Mineo di Forza Italia, Orazio La Corte di Leva Democratica e Giorgio Calì del Megafono, giuristi, psicologi ed assistenti sociali.
“Oltre a tanti illustri ospiti – afferma il consigliere comunale di Forza Italia Angelo Figuccia, promotore della mozione – sono stato davvero onorato della presenza del consigliere comunale Aurelio Scavone, capogruppo del Movimento139 a Sala delle Lapidi, che ha voluto, così, testimoniare la sua solidarietà e il suo sostegno alla nostra iniziativa, che, lo ribadisco, ha lo scopo principale di dare voce ad una numerosa maggioranza di cittadini silenti che reputa una coppia formata da un uomo e da una donna come architrave della famiglia naturale, riconosciuta pure dalla nostra legge costituzionale e da organismi internazionali come le Nazioni Unite.
Adesso, attendiamo che il sindaco Orlando dia seguito alla mozione approvata dal Consiglio Comunale e fissi la data così come ha stabilito l’Assemblea di Sala delle Lapidi”.