Economia e LavoroPrimo Piano

Palermo, Policlinico: nuovo sistema per pagamento fornitori

Pagamento fornitori: Il Policlinico “Giaccone” introduce sistema informatico per tracciare la liquidazione e il pagamento delle fatture  

 

È già attiva, ed è accessibile tramite il sito internet dell’AOU Policlinico “P. Giaccone” di Palermo, una piattaforma di interscambio informativa che consente ai fornitori dell’azienda ospedaliera universitaria di avere traccia in tempo reale dello stato delle proprie fatture.

 

Si tratta di un nuovo sistema organizzativo, gestito dal settore economico finanziario dell’AOU, voluto per ottimizzare al meglio il flusso delle comunicazioni, ma soprattutto – in un’ottica di trasparenza – per consentire agli interessati di monitorare lo stato di avanzamento dei pagamenti.

Grazie a questa soluzione, infatti, i fornitori – che, dopo la registrazione, avranno accesso ad un’area riservata– potranno consultare la propria scheda, conoscere le fatture contabilizzate e lo stato di avanzamento; avere informazioni su ogni tipo di fattura; apprendere il numero di mandato del pagamento e sapere in ogni momento lo stato della pratica.

 

“La scelta di introdurre questo sistema di monitoraggio in real time – ha spiegato il Commissario dell’AOU Alessandro Caltagirone – nasce, in un’ottica costruttiva di valutazione e controllo, dalla volontà di revisionare i processi amministrativi per renderli più snelli e veloci, responsabilizzando al tempo stesso il personale che deve completare in tempo utile la procedura con una ovvia ricaduta sulla continua riduzione dei tempi di pagamento”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button