Palermo, piscina comunale intitolata a Ottavio Garajo


Si è svolta stamani, a Palermo, la cerimonia di intitolazione della Piscina comunale a Ottavio Garajo alla presenza del sindaco Leoluca Orlando e dell’assessore regionale all’Economia Gaetano Armao.
“Un atto dovuto di memoria nei confronti della città – ha detto l’assessore Armao –, ma anche la volontà di rilanciare il Parco della Favorita, all’interno del quale si trova la piscina, e la collaborazione con il Comune di Palermo”.
Ottavio Garajo, stella d’oro del CONI nel 1998, ha dedicato la sua vita allo sport: dal pentathlon moderno (bronzo nel 1937, ai Littorali), alla scherma, dal nuoto agonistico all’equitazione.
“Nei giorni scorsi – ha detto il Sindaco Orlando – abbiamo inaugurato, con l’assessore Armao, il Parco dell’Uditore. Una collaborazione tra Comune e Regione che ha dato i suoi frutti. E che oggi porta un ulteriore risultato: dedicare la piscina comunale a Ottavio Garajo, un uomo di sport”.
“Se siamo qui – ha detto ancora il Sindaco Orlando – è grazie anche all’on. Fragalà, primo firmatario della mozione che, nel 2008 chiedeva la intitolazione della piscina a Garajo”.
Comunicato Stampa