EnogastronomiaPrimo Piano

Palermo, “Panelle e Champagne”: domenica 13 ottobre alla Gam

Al via domenica 13 ottobre a partire dalle 18 presso la GAM, Galleria d’Arte Moderna, in via Sant’Anna 21 a Palermo, la sesta edizione di “Panelle e Champagne”, l’evento organizzato da Cronache di Gusto e dal Circolo Telimar di Palermo.

Due mondi apparentemente così distanti, eppure così così vicini, il cibo di strada e le bollicine francesi che si uniscono per dar vita ad un insolito connubio capace di deliziare anche i palati più esigenti.

Una ventina le maison partecipanti: Ayala, Bollinger, Encry, G.H. Mumm, Gimmonet, Grand Tour, Jacques Selosse, Jacquesson, J.M. Gobillard & Fils, Lanson, Napolèon, Paul Goerg, Roger Pouillon & Fils, Steinbruck, Taittinger, Tenute Costa, Vieille France, Vranken, Pommery.
Anche per la sesta edizione il pubblico potrà degustare un campionario vastissimo di champagne, vino che evoca fascino, sensualità e seduzione, insieme alle panelle, simbolo indiscusso della gastronomia palermitana, a torto definito cibo povero e che invece è ricco di cultura, sapore e tradizione.

“Per il sesto anno consecutivo – dichiarano Fabrizio Carrera e Marcello Giliberti, rispettivamente direttore del giornale www.cronachedigusto.it e presidente del Circolo Telimar – offriamo la possibilità agli appassionati delle bollicine francesi di conoscere un ampia offerta di etichette di champagne, confermando Panelle e Champagne come uno tra gli eventi del settore più importante e qualificato organizzato nel Sud d’Italia”.

Anche quest’anno sarà possibile votare le bollicine francesi ritenute più buone. Una delle schede di votazione estratte a sorte si aggiudicherà una bottiglia dello champagne più votato.

Sarà possibile partecipare all’evento mediante l’acquisto di un biglietto al costo di 25 euro, acquistabile presso alcuni punti vendita e on line sul sito www.panelleechampagne.it

Per gli addetti ai lavori (ristoratori, enotecai e sommelier) l’ingresso sarà gratuito nella fascia oraria dalle 15.30 alle 17.30 previa prenotazione all’indirizzo e mail eventi@cronachedigusto.it

Alessia Davì

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button