Economia e Lavoro

Palermo, Ospedale Civico: fatture pagate a imprenditori entro 180 giorni

Ospedale Civico. Foto Archivio

Entro 180 giorni dalla loro emissione saranno pagate le fatture emesse dall’Azienda Ospedaliera Civico dal primo luglio 2013 alle piccole imprese regionali del settore sanità. E’ la conseguenza di un protocollo d’intesa firmato all’Ospedale Civico dal commissario straordinario, Carmelo Pullara, dal direttore amministrativo, Duilia Martellucci, dal presidente dell’Afors, Associazione Fornitori ospedalieri Regione Siciliana, Pietro Argento, dal Presidente di Confindustria Sanità, Pietro Annaloro, e dal Presidente Confcommerico Afo Palermo, Salvatore Randazzo.

Nel protocollo d’intesa viene anche regolato il pagamento delle fatture emesse al 30 giugno 2013, per le quali “le aziende associate si impegnano a praticare uno sconto sul totale imponibile pari al 2%.”

Per le fatture sino al 31 marzo 2013, l’Arnas Civico pagherà “entro 30 giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del protocollo”; per le fatture sino al 30 giugno, il pagamento avverrà “entro il 30 settembre 2013”.

I rappresentanti di categoria con la firma del protocollo accettano e sottoscrivono il codice etico dell’Azienda Civico. “ E’ una risposta concreta – sottolinea il commissario straordinario dell’Arnas Civico, Carmelo Pullara – che diamo agli imprenditori in difficoltà a causa della crisi economica aggravata anche dalle difficoltà nell’esigere i crediti che vantano con la pubblica amministrazione. Auspichiamo che il Governo regionale prima della pausa estiva approvi il disegno di legge salva-imprese mettendo così gli imprenditori nelle condizioni di incassare i crediti”.

Un incontro tra Arnas Civico e le Associazioni dei Fornitori si svolgerà entro il 30 novembre del 2013 per la definizione di un programma di pagamenti per il 2014.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button