CronacaPalermoPrimo PianoSicilia

Palermo, operaio picchiato e spinto nella tromba dell’ascensore

Aggressione avvenuta durante lo smontaggio di un ponteggio nella Vucciria.

Un operaio edile di 50 anni ha subito un’aggressione a Palermo, nella zona della Vucciria. Durante lo smontaggio di un ponteggio in un palazzo, alcuni condomini lo hanno picchiato e spinto dentro la tromba dell’ascensore. I vigili del fuoco e il personale del 118 sono intervenuti prontamente e hanno trasportato l’operaio in codice rosso all’ospedale Civico, dove si trova in condizioni gravi.

I carabinieri stanno indagando sull’accaduto e stanno acquisendo i filmati delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire la dinamica dell’aggressione. Al momento non è chiaro se il litigio abbia coinvolto una o più persone. Le forze dell’ordine lavorano per identificare i responsabili e fare chiarezza sull’episodio.

La violenza contro chi lavora, spesso in condizioni difficili, è inaccettabile e non merita alcuna giustificazione o comprensione. La società deve condannare chi usa la violenza invece del dialogo, soprattutto contro chi contribuisce con il proprio impegno alla crescita e al benessere della comunità.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio