PoliticaPrimo Piano

Palermo, Mondello: oggi avrà luogo la terza edizione del flashmob “A Munnizza Ieccala a To Casa!”

 Alessandro Bruno - Presidente di Palermo Indignata

Flashmob – Alessandro Bruno – Presidente di Palermo Indignata

Oggi, 2 Agosto 2017, avrà luogo a Mondello, la terza edizione del flashmob “A Munnizza Ieccala a To Casa!”. L’associazione Palermo Indignata, nata nel 2010, organizza questo evento per sensibilizzare la cittadinanza e tutti i bagnanti ad un maggiore rispetto del patrimonio ambientale. Le spiagge e il mare vanno rispettate per ciò che rappresentano in una città costiera come Palermo e soprattutto perché sono un bene comune. Palermo Indignata da sempre si batte per portare avanti battaglie per il risveglio delle coscienze: dal patrimonio storico, artistico e culturale a quello ambientale.

Sempre meno si discute di politiche, a livello regionale, di azioni che permettano di affrontare emergenze ambientali, non solo per ciò che concerne la gestione dei rifiuti e l’impatto ambientale, ma anche per la gestione delle emergenze che ogni anno, puntualmente feriscono nel cuore questa terra: gli incendi che distruggono ettari di bosco e di verde in tutta l’isola.

Chi non conosce la storia è, da sempre, condannato a riviverla. 

Durante il flashmob una coreografia semplice caratterizzerà questo evento di sensibilizzazione, accompagnato da una raccolta di rifiuti differenziata per la spiaggia.

“Siamo sicuri che il percorso di sensibilizzazione non è semplice, ci vuole molta pazienza e soprattutto molta costanza nell’affrontare anche la riluttanza di chi si adatta a delle modalità di vivere il proprio ruolo in società senza rispetto del prossimo. Ci crediamo fortemente e pensiamo che queste iniziative possano essere d’impatto per la città e, soprattutto, per i ragazzi e per i più piccoli.”

Alessandro Bruno – Presidente di Palermo Indignata

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: