Cinema-Teatro-Musica

Palermo, mille persone in piazza per ascoltre l’OSS

di Mauro e Littera, foto ufficio stampa

Circa mille persone hanno assistito venerdì 25 luglio scorso, al concerto dell‘Orchestra Sinfonica Siciliana eseguito in piazza Ruggero Settimo.

Subito esauriti i 400 posti a sedere, il pubblico è rimasto in piedi attorno alle transenne fino alla fine del concerto, bis compreso. Numerose le attestazioni di gradimento dell’iniziativa in piazza che avvicina in modo particolare il pubblico all’Orchestra Sinfonica Siciliana.

Il concerto diretto da Francesco Di Mauro prevedeva un programma adatto ad una serata estiva all’aperto: la Sinfonia sopra una canzone d’amore di Nino Rota, Toledo fantasia per armonica e orchestra di Moody e la Gershwin Fantasy per armonica di Morganti.

Un programma frizzante, reso ancor più interessante dalla performance all’armonica del M° Giancluca Littera che ha anche “regalato” brani di colonne sonore di Ennio Morricone. Bis finale a grande richiesta e lunghi applausi.

Venerdì 1 agosto alle ore 21.15, ultimo concerto in piazza per l’Orchestra Sinfonica Siciliana, prima delle ferie estive. Il direttore Silvia Spinnato eseguirà musiche di Mozart e Wagner. Posto a sedere € 2,00.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button