Palermo, manifestazione dei sindaci siciliani

Anci Sicilia ha organizzato una grande manifestazione con i sindaci siciliani per ribadire la drammatica situazione economico-finanziaria degli Enti locali a causa delle continue riduzioni delle risorse destinate ai Comuni.
Il corteo di manifestanti è partito da Piazza Marina e ha attraversato corso Vittorio Emanuele per raggiungere la sede del Parlamento Regionale a Palazzo dei Normanni.
Francesco Panasci, presente alla manifestazione, fa sapere tramite Facebook che “I Sindaci siciliani sono rimasti bloccati alle porte del Parlamento Siciliano come fossero delinquenti… Rosario Crocetta ha disertato l’appuntamento (così come comunicato da alcuni sindaci che manifestavano lì ndr) perché impegnato sul fronte PD-Governo. La Sicilia è in agonia”
Tra i vari commenti al post Marco Benanti scrive:” Li ha fatti entrare Venturino, che non ne sapeva nulla di sta cosa e si è dispiaciuto che fossero stati lasciati fuori. È uscito ed ha autorizzato gli uffici di concerto con Ardizzone nel farli entrare”