Cronaca

Palermo, le richieste di pass per via Maqueda si mandano via e-mail

Via Maqueda, foto internet

I cittadini che abitano in Via Maqueda, dal Teatro Massimo ai Quattro Canti, potranno chiedere al Comune un lasciapassare per le loro autovetture o motocicli inviando una richiesta per e-mail all’indirizzo: mobilitaurbana@comune.palermo.it.

La richiesta dovrà essere accompagnata dalla documentazione che attesti di essere residente o domiciliato in Via Maqueda, o che si sia titolari dei passi carrabili autorizzati. Si dovrà inoltre specificare se si preferisce ritirare il pass agli uffici della I Circoscrizione o nella Postazione Anagrafica di Piazza Marina.

E’ quanto si legge nell’ordinanza del Comune che ha reso permanente la pedonalizzazione della strada dalle 10 alle 20.

Nell’ordinanza si precisa che i veicoli a motore autorizzati a percorrere Via Maqueda negli orari di chiusura al traffico dovranno procedere a dieci chilometri l’ora. Anche i mezzi delle forze dell’ordine, dei Vigili del Fuoco e le ambulanze, che potranno percorrere la strada “solo se in emergenza”, dovranno rispettare questo limite di velocità. Nel caso fosse indispensabile, potranno aumentare l’andatura, ma mettendo in funzione sirene e lampeggianti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button