CronacaPrimo Piano

Palermo.”Laboratorio Una Donna” accanto alla Protezione Civile, donata un’ambulanza 

Nella giornata di sabato 26 febbraio  in piazza Verdi il Laboratorio Una Donna ha donato un’ambulanza, con tanto di apertura di spumante augurale, alla Protezione Civile.
“Oggi abbiamo anche consegnato il numero ufficiale di emergenza agli operatori di protezione Civile che hanno concluso la scorsa settimana il corso per sostenere le donne vittime di violenza – dice Maricetta Tirrito, presidente del Laboratorio Una Donna – e aperto uno sportello nella sede della Protezione Civile presso la Fiera del Mediterraneo”.
Tirrito si dice soddisfatta dell’iniziativa e felice di questa collaborazione fattiva “la prossima settimana doneremo un furgoncino, adatto anche al trasporto dei disabili, e successivamente un’altra ambulanza ancora più attrezzata di quella donata oggi”, informa.
Contenti anche anche Maria Pitarresi, che da anni è impegnata con il Laboratorio Una Donna in difesa dei diritti dei deboli in città: “Palermo ha bisogno di queste attività e di questi interventi” e Tommaso Zirilli presidente associazione S.p.c.s (Società protezione civile Sicilia): “Grazie per la fiducia che ci viene data – ha detto – e la possibilità di crescere nel territorio”. Complimenti infine arrivano dal consigliere di VII circoscrizione Ferdinando Cusimano: “Ho avuto modo di conoscere Maricetta Tirrito e apprezzare quanta energia e passione mette in difesa di chi è in difficoltà”.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com