Arte e CulturaPrimo Piano

PALERMO LABORATORIO DEL DIALOGO TRA LE CULTURE

(di redazione) Quattro giorni di manifestazioni come esperimento di accoglienza, progettazione e integrazione delle diverse culture che lavorano fianco a fianco.

Quattro giorni di concerti, eventi artistici, proiezioni cinematografiche e un momento di confronto sul dialogo tra le culture euro-mediterranee. Dai Cantieri culturali della Zisa ai Quattro Canti, dalla Fondazione Sant’Elia ai siti dell’itinerario UNESCO arabo-normanno, aperti in notturna per una grande Notte Bianca.

La città si animerà con le anteprime cinematografiche di Migrarti Cartoon, i lavori preparatori per la Festa Europea della Musica e i gruppi tradizionali del Mandorlo in fiore. Verrà conferita la cittadinanza onoraria a Michelangelo Pistoletto e sarà presentato il videoclip di “Capitale” di Christian Picciotto.

PALERMO LABORATORIO DEL DIALOGO TRA LE CULTURE – inserita nell’Anno Europeo del Patrimonio e in Palermo Capitale Italiana della Cultura – sarà presentata dal sindaco Leoluca Orlando e dall’assessore alla Cultura Andrea Cusumanomercoledì (7 marzo) alle 15 a Palazzo delle Aquile.

PROGRAMMA DI PALERMO CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA su  www.palermocapitalecultura.it.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button