Primo PianoSalute e Benessere

A Palermo la seconda edizione di “Corriamo per la talassemia”

10460920_10204716561172613_7207877710391325499_n

Sarà presentata domani, giovedì 19 maggio alle ore 10.00 presso i locali della ex Real Fonderia alla Cala, la seconda edizione di “Corriamo per la talassemia”.

La gara podistica, in programma  domenica 22 maggio è organizzata dall’Associazione Thalassemici Ospedale dei Bambini di Palermo ONLUS, con il patrocinio del Comune di Palermo.

La manifestazione ha lo scopo di raccogliere fondi, ma anche sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia del sangue ereditaria più diffusa in Sicilia.

È prevista una non competitiva di tre chilometri ed una competitiva di dieci chilometri, con partenza e arrivo da piazza Ruggero Settimo.

Alla conferenza saranno presenti, tra gli altri, l’assessore alla scuola e realtà dell’infanzia del Comune di Palermo Barbara Evola, Il direttore generale dell’ARNAS Civico Di Cristina Benfratelli, Giovanni Migliore, il presidente di Crai Sicilia (main sponsor della manifestazione) Giovanni Sammaritano e il Direttore della U.O.C. Ematologia con Talassemia dell’ARNAS Civico- Di Cristina Benfratelli Palermo e presidente del comitato organizzatore, Giovan Battista Ruffo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com