CulturaPrimo Piano

Palermo, la Sala delle Carrozze è stata adibita a luogo di culto islamico per il ramadam

R_5(di redazione) Leoluca Orlando sempre più sindaco metrorientale apre le porte della sala delle Carrozze della città di Palermo, adibita, per l’occasione,  a luogo di culto islamico dove i rappresentanti delle varie comunità hanno celebrato la preghiera della Sera, quella che decreta la fine del digiuno giornaliero.

Nello specifico, ha avuto luogo l’iftar, ovvero la cerimonia che ogni giorno del Ramadan celebra la fine del digiuno quotidiano. Questa è la prima volta che tale cerimonia viene  svolta in una sede istituzionale. L’invito è arrivato per volere del sindaco Leoluca Orlando e del Presidente della Consulta Adham Darawsha.

Hanno partecipato alla preghiera i consoli generali di Tunisia e Marrocco e i rappresentanti di tutte le comunità religiose, i rappresentanti della curia in rappresentanza del vescovo Lorefice ed ancora i rappresentanti delle comunità ortodossa  rumena, valdese, evangelica ed ebraica.

Una chiamata alla  preghiera è  stata fatta dall’imam italiano Francesco Macaluso, mentre i riti della preghiera sono stati celebrati  dall’imam marocchino  Abdelrahaman  Mostafa.

 

Tags
Moltra altro

Panasci

Giornalista editore e musicista. Da 20 anni anche produttore

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: