Arte e CulturaPrimo Piano

PALERMO: LA MARATONA DEL SORRISO – UN GRANDE PROGETTO DI SOLIDARIETA’

LA MARATONA DEL SORRISO – UN GRANDE PROGETTO DI SOLIDARIETA’

 

Mercoledì 30 marzo la consegna ufficiale di tre lettini per l’oncoematologia pediatrica dell’A.R.N.A.S.

 

L’associazione “Teniamoci per Mano Onlus”, che con i suoi 600 clown volontari attraverso la clownterapia è impegnata su tutto il territorio nazionale a regalare sorrisi in ospedali, case di riposo e strutture per bambini e diversamente abili, ha organizzato, tra le varie attività, la “Maratona del Sorriso”, un sostegno concreto alla sanità italiana.

 

La “Maratona del sorriso ha consentito alla Teniamoci per Mano Onlus distretto Palermo di raggiungere un traguardo tanto atteso quanto nobile. Una corsa che è terminata con l’arrivo di tre lettini elettrificati per l’oncoematologia pediatrica dell’A.R.N.A.S. Ospedali Civico di Cristina Benfratelli.

 

La cerimonia ufficiale di consegna, è prevista nella giornata odierna 30 marzo, alle ore 11, all’ospedale Civico di Palermo.

 

“Sarà una grande festa in onore di tutti i bambini che meritano di ricevere cure e supporti adeguati, per i medici e per gli operatori sanitari tutti” Dichiara il responsabile del distretto Palermo, Rosario Ciringione, in arte Zufolo” E’ stato un viaggio  condiviso grazie alla collaborazione  con diverse realtà quali: il Veteran Car Club Panormous, Acqua e Sapone, il Club Grifoni, Auto-Moto d’epoca e  altre associazioni, nonché con l’aiuto di tante persone che hanno condiviso l’obiettivo e che hanno avuto fiducia nell’iniziativa sostenendo il progetto con generose donazioni”.

 

Continua Ciringione “Questa consegna è la dimostrazione del fatto che insieme si può fare davvero la differenza. 

Un ringraziamento particolare a tutti colori i quali hanno dato il proprio contributo, permettendo ai clown di tagliare questo traguardo. Una vittoria che è davvero di tutti”.

Per sostenere l’Associazione “Teniamoci per Mano Onlus” è possibile devolvere il 5 per mille inserendo il codice fiscale 95139930630 nella dichiarazione dei redditi, ben accette ovviamente altre forme di sostegno di qualsiasi natura.

 

Caterina Guercio

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button