Cinema-Teatro-Musica

Palermo, Kill Your Boyfriend live al Caffè Antico

Sabato 7 dicembre alle 22,30, al Caffè Antico, alla Vucciria di Palermo, live i Kill Your Boyfriend. Il concerto, organizzato da Emmelab/Malox, è un appuntamento irrinunciabile per gli amanti della musica underground emergente, sia italiana che internazionale.

Ingresso 5,00 euro con un free cocktail/birra/vino – Cheap Bar

I KYB, nascono all’inizio del 2011 come side-project di Matteo Scarpa (Wora Wora Washington , The Transisters) e Marco Fontolan (Kitsune), rispettivamente voce/synth bass e chitarra, aiutati da una drum machine. Per ottenere un lavoro il più spontaneo e fresco possibile, viene subito registrato e mixato in casa un ep promozionale di esordio. Alla pubblicazione del primo lavoro la band riscuote un’attenzione immediata, viene invitata a partecipare a importanti eventi e festival in nord italia, suona in importanti locali e club.

Successivamente la line – up viene ampliata con l’aggiunta di Roberto Durante ai synth. Nell’ottobre 2012 vengono registrati sei nuovi brani in cui il gruppo, che nel primo lavoro tendeva a privilegiare l’aspetto più diretto e viscerale del suono e delle atmosfere, decide di aggiungere nuovi strumenti (quali hammond e vere percussioni) allo scopo di ottenere uno spettro sonoro più ampio e raffinato.

Jacques e Xavier, i due brani dell’ep di esordio che si avvicinano maggiormente all’attuale sound della band, vengono selezionati per essere inclusi nel futuro disco. Il tutto viene sapientemente rimaneggiato e mixato da Nicola Manzan (Bologna Violenta), che riesce a cogliere ed evidenziare perfettamente il sound ricercato dai Kill Your Boyfriend. È nella primavera inoltrata di quest’anno che la band pubblica il suo primo album ufficiale, sotto l’egida di Shyrec.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com