Cinema-Teatro-Musica

Palermo, Jazz Dinner & Beer: domani serata con Gianni Gebbia

Dopo il successo della prima rassegna, continua la collaborazione tra il Camus (Collettivo Artistico Musicisti Siciliani) e Spillo, dove il prossimo martedì 10 giugno si terrà il primo di quattro nuovi appuntamenti della rassegna estiva “Jazz Dinner & Beer”.

Nella suggestiva cornice del Cortile di San Giovanni degli Eremiti, che si affaccia sul serpottiano Oratorio di San Mercurio, si esibirà il noto sassofonista palermitano Gianni Gebbia con il suo “Magnetic Trio” formato da Gabrio Bevilacqua al contrabbasso e Carmelo Graceffa alla batteria.

Gebbia, musicista noto per le sue avventurose sperimentazioni musicali, con questo progetto presenta un sound “magnetico”, come l’interplay tra i tre musicisti che partendo da composizioni originali creano climax ipnotici ed atmosfere tese e vibranti dove varie influenze si mescolano, dall’avanguardia al minimalismo, dal free jazz alla musica del sud d’Italia.

A seguire il 17 giugno sarà di scena il “Giorgia Meli & Sergio Laviola Duo”, il 24 giugno “Emanuele Primavera Quartet”, il 1 luglio “Alessandro Presti & Claudio Guarcello Quartet”.

La programmazione è curata da Fabrizio Brusca e Fabrizio Cassarà con la collaborazione di tutti i membri del Camus e vede protagonisti alcuni tra i migliori musicisti jazz della scena siciliana.  

La formula proposta, “cena-concerto” prevede la possibilità di cenare prenotando un tavolo all’aperto e gustare i piatti della cucina di Spillo e la sua vasta scelta birre artigianali godendo della musica live di alta qualità.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button