Arte e Cultura

Palermo, intitolata strada al giornalista Salvo Licata

Si è svolta stamattina la cerimonia di intitolazione di una strada a Salvo Licata. La strada dedicata al giornalista e drammaturgo palermitano scomparso nell’aprile del 2000 è quella che collega Piazza Venezia a via Roma, lungo il perimetro del Teatro Biondo.

Alla cerimonia erano presenti tra gli altri la figlia del giornalista Costanza Licata,  il Sindaco Leoluca Orlando, gli Assessori Giambrone, Ciulla, Barbera e Catania e il coordinatore dell’Ufficio toponomastica Michele Salamone.

“Con questa piccola cerimonia  – ha detto il Sindaco Orlando – si rende il doveroso omaggio ad uno dei grandi interpreti della cultura palermitana. Salvo Licata ha rappresentato un virtuoso stile di vita, di professionalità e di cultura che ha raccontato attraverso la sua professione di giornalista e con il suo ruolo di artista e drammaturgo.”

Per l’Assessore Giambrone “la scelta della strada non è stata casuale perché è stato proprio il Biondo ad ospitare molti dei lavori che Salvo Licata ha scritto Per questo ci è sembrato doveroso omaggiarlo facendo in modo che la targa col suo nome fosse affissa su uno dei muri del Teatro, fra i simboli della cultura nella nostra città.”

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button