Arte e Cultura

Palermo, inaugurazione della mostra “Gravità” di Alessandro Costagliola

Questa sera, venerdì 2 maggio, alle ore 19.00, verrà inaugurata presso la sede dell’associazione culturale Bobez di via Isidoro La Lumia, la mostra personale dello scultore palermitano, Alessandro Costagliola, dal titolo “Gravità”.

Il titolo della mostra sintetizza l’intera opera dell’artista, che attraverso la sua maestria sfida la gravità delle sue creazioni, realizzate attraverso materiali semplici come l’argilla che una volta infornata diviene terracotta che volutamente l’autore lascia grezza, non trattata, così da lasciar intravedere le vampate di calore del forno.

Un’esposizione di 10 opere che palesano lo studio dell’anatomia umana, ma che l’artista preferisce deformare, esasperando le proporzioni anatomiche e donando dinamicità alle stessa in un gioco di forza con la gravità.

La mostra resterà aperta fino al 16 maggio 2014. Gli orari di visita sono: lunedì dalle 16.30 alle 19.30, dal martedì al sabato di mattina dalle 10.00 alle 12.00, pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30. L’associazione Bobez è in via isidoro La Lumia22, Palermo. L’ingresso è gratuito.

Francesca Del Grosso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button