Palermo, il programma della manifestazione in memoria di Falcone

In occasione delle manifestazioni connesse al XXI anniversario della strage di Capaci, si comunica il programma dell’intera giornata del 23 maggio, con i relativi provvedimenti di limitazione/divieto di sosta e circolazione automobilista.
Ore 7 arrivo al Porto di due motonavi con gli studenti delle scuole italiane. Dopo l’arrivo e le fasi di accoglienza, una parte degli studenti sbarcati si sposterà all’Aula bunker percorrendo via F. Crispi e via R. Sandron; i rimanenti si sposteranno, con i pullman messi a disposizione dalle Forze Armate, a Piazza Magione e al Parco Cassarà. Tutte le aree sono interessate da zona rimozione e le vie Crispi e Sandron saranno interdette al traffico.
Dalle ore 12,00 e fino a cessate esigenze (presumibilmente alle ore 20), il tratto di Via Notarbartolo compreso tra le vie Libertà e Sciuti – Terrasanta escluse, sarà chiuso al transito veicolare.
Nel pomeriggio partiranno 2 cortei. Il primo partirà alle ore 15,45 da via D’Amelio e si recherà presso l’albero Falcone con il seguente percorso: Via D’Amelio, Via Autonomia Siciliana, Via Marche se di Villabianca, Via Rutelli, Via De Amicis, Via Ugdulena, Via F.P. Di Blasi, Via Alfieri, Via Pirandello, Via Pipitone Federico, Via Leopardi e Via Notarbartolo.
Il secondo corteo partirà alle ore 16,15 dall’Aula Bunker del carcere dell’Ucciardone e si concluderà presso l’Albero Falcone con il seguente percorso: Via Duca della Verdura, Via Notarbartolo.
Tutte le vie interessate dai cortei sono soggette a zona rimozione da oggi fino alle ore 24.00 del 23 maggio, e comunque fino a cessate esigenze.
Le stesse vie e le strade limitrofe che adducono alle vie interessate dai cortei saranno soggette a chiusura del transito veicolare al passaggio dei cittadini che partecipano alla manifestazione.
– ore 18,30 Santa Messa presso il Centro Educativo Ignaziano sito in Via Mattarella. La stessa via sarà soggetta a chiusura del transito veicolare secondo esigenze.