Scuola e Università

Palermo, il Civico aderisce a Movimento diritti dell’infanzia

L’Azienda Ospedaliera Civico ha aderito al Movimento internazionale per il rispetto dei diritti dell’infanzia, promosso dalla Fondazione Malagutti. Una cerimonia si è svolta stamattina, all’Ospedale Di Cristina, per la firma del protocollo sottoscritto dal commissario straordinario dell’Arnas Civico, Carmelo Pullara, e dal presidente della Fondazione Malagutti Onlus, Giovanni Malagutti.

All’Ospedale dei Bambini opera da anni il Gruppo multidisciplinare per la Tutela della Salute Mentale del Bambino, coordinato dalla dottoressa Francesca Vanadia, direttore dell’Unità Operativa di Neuropsichiatria infantile. Il gruppo ha l’obiettivo di umanizzare la presenza in ospedale dei bimbi, anche attraverso la promozione di eventi che ne valorizzino le risorse.

Il Movimento Internazionale per il rispetto dei diritti dell’infanzia ha lo scopo di migliorare alcuni aspetti della società che ruotano intorno al mondo dei bambini e al diritto che hanno di vivere con la speranza di mettere in atto un cambiamento positivo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button