Arte e Cultura

Palermo, il 21 marzo “Capaci… di crederci”. Il programma della manifestazione

don Pino Puglisi

Il Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus e il Centro Studi Culturale “Parlamento della Legalità”, in collaborazione con la Parrocchia Maria SS del Divino Amore in San Gaetano, l’Ass.ne Immagininaria, l’I.C.S. Padre Pino Puglisi e la II Circoscrizione del Comune di Palermo, organizzano la Manifestazione della Giornata Nazionale della Legalità “CAPACI… DI CREDERCI.

La manifestazione si terrà il 21 marzo 2013 e prevede un ampio programma che toccherà diversi luoghi, simboli della lotta per la legalità.

La Manifestazione ha ricevuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Capo del cerimoniale del Ministero dell’Interno

PROGRAMMA

–  Ore 9.00 Raduno Sede Parlamento della Legalità  via Roma – San Cipirrello (PA). Consegna di un immagine del fondatore del Centro di Accoglienza Padre Nostro, Padre Pino Puglisi, da parte dei volontari al Parlamento della Legalità.

– Ore 11.00 Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria  via Bachelet n. 32 – Palermo (vicino casa circondariale Pagliarelli). Inaugurazione dell’Ambasciata della Giustizia del Parlamento della Legalità.

– Ore 12.30 Centro di accoglienza Padre Nostro  via Brancaccio n. 210 – Palermo. Inaugurazione dell’Ambasciata della Libertà del Parlamento della Legalità e Benedizione della nuova sede del Centro di Accoglienza Padre Nostro da parte del Parroco Padre Maurizio Francoforte.

Auditorium Comunale Giuseppe Di Matteo  via San Ciro n. 15 – Palermo

–  Ore 13.00 Pranzo

–  Ore 14.00 Note di Legalità sul Pentagramma della Vita

–  Ore 14.30 Proiezione di un’intervista a Padre Pino Puglisi

–  Ore 15.00 “Cunta su 3P” a cura di Salvo Piparo e dei ragazzi del Centro di Accoglienza Padre Nostro

–  Ore 15.30  Centro Polivalente  Sportivo “Padre Pino Puglisi e Padre Massimiliano Kolbe” via San Ciro n. 23 int. 3 “SPORTIAMO”

–  Ore 17.00  Partenza Marcia per la Libertà dal Centro Polivalente  Sportivo “Padre Pino Puglisi e Padre Massimiliano Kolbe” via San Ciro n. 23 int. 3 verso Piazzale Anita Garibaldi n. 5

–  Ore 17.30  Piazzale Anita Garibaldi n. 5. Omaggio floreale e scopertura di una targa a 20 anni dall’omicidio di Padre Pino Puglisi per vile mano mafiosa.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button