PoliticaPrimo Piano

Palermo. Happening della solidarietà: “Coesioni culturali per una nuova economia del lavoro e dello sviluppo”

Palermo. Happening della solidarietà: “Coesioni culturali per una nuova economia del lavoro e dello sviluppo”

La XVIII edizione si terrà al Real Teatro Santa Cecilia il 30 novembre e l’1 dicembre

( di redazione) martedì 21 novembre alle 11.00 a Palazzo delle Aquile si terrà la conferenza stampa di presentazione della XVIII edizione dell’Happening della Solidarietà, l’evento di maggior prestigio nel meridione d’Italia sui temi del Welfare e del Terzo Settore promosso e organizzato dal Consorzio Sol.Co. Rete d’Imprese Sociali Siciliane e patrocinato dal Comune di Palermo.

L’Happening sbarca a Palermo il 30 novembre e l’ 1 dicembre nell’incantevole scenario del “Real teatro Santa Cecilia” con “Coesioni culturali, per una nuova economia del lavoro e dello sviluppo”  tema scelto nella convinzione che nessuna riforma del sistema economico e produttivo del paese possa essere realizzata senza una profonda trasformazione culturale. Con le voci più prestigiose del terzo settore si parlerà di Lavoro, Povertà, immigrazione, Disabilità e legge di riforma del terzo settore.

A presentare  l’evento con le novità dell’edizione 2018 sarà il Presidente del Consorzio Sol.Co. Francesco Passantino organizzatore della manifestazione. Per l’occasione interverranno il Sindaco del Comune di Palermo Leoluca Orlando, l’assessore alle politiche sociali Giuseppe Mattina,  il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza della Lumsa di Palermo Prof. Giampaolo Frezza,  il Presidente del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione The Brass Group Ignazio Garsia.

PAlazzo delle Aquile – foto di Antonella Tantillo @copyright Panastudio

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button