Palermo, giovedì i funerali di Giulia Foresta


Rientra martedì 6 agosto, la salma di Giulia Foresta, la ragazza palermitana di 22 anni morta giovedì scorso in Croazia mentre faceva parasailing. I funerali invece sono previsti per giovedì 8.
Giulia è precipitata dal paracadute poco dopo la partenza del motoscafo, andandosi a schiantare da una decina di metri contro l’acqua. L’impatto è stato così forte che l’autopsia, eseguita a Spalato, ha evidenziato che Giulia si è spezzata l’osso del collo. La studentessa palermitana era in tandem con l’amica Elisa, che invece è riuscita a cadere in acqua dalla parte dei piedi.
La magistratura croata ha aperto un’indagine. I due uomini alla guida del motoscafo si trovano in stato di fermo. Insieme alla ragazza c’erano tre amiche. Doveva essere un viaggio premio per i bei voti presi all’università, ma è stato una tragedia.
Papà Angelo e mamma Teresa sono partiti all’alba di venerdì per il riconoscimento del corpo, e hanno fatto rientro in Italia 24 ore dopo, insieme con le altre tre amiche. I genitori hanno saputo della morte della figlia solo nella tarda serata di giovedì, avvisati dalla Farnesina che li ha assistiti nel viaggio verso la Croazia. Giulia era figlia unica.