CronacaPrimo Piano

Palermo: garantire il pass ZTL a tutti gli operai dei cantieri edili

Palermo,  III commissione consiliare: garantire il pass ZTL a tutti gli operai dei cantieri edili, ricadenti nel perimetro della zona a traffico limitato.

 

Palermo: garantire il pass ZTL a tutti gli operai dei cantieri edili

Oggi, durante la seduta della III commissione, convocata su richiesta della consigliera Meli, abbiamo invitato i dirigenti dell’ azienda partecipata AMAT, per affrontare la tematica che coinvolge centinaia di operai impegnati nei vari cantieri edili sorti grazie ai molteplici bonus statali,  ricadenti nel perimetro della ZTL.

A tutt’oggi, gli operai impegnati nei lavori di ristrutturazione degli immobili ubicati all’interno della zona a traffico limitato, per recarsi sul luogo di lavoro, sono costretti a pagare il pass giornaliero, in quanto gli uffici competenti hanno respinto le istanze per ottenere le agevolazioni per ottenere il pass, agevolazioni tra l’altro concesse sia ai titolari delle ditte che ai capi cantiere, questa lacuna normativa, provoca di fatto una spesa eccessiva che grava enormemente sulle tasche dei lavoratori.

Finalmente, oggi durante l’audizione in commissione dei dirigenti AMAT, si è giunti alla conclusione che anche i dipendenti dei cantieri edili ricadenti nella ZTL, previa presentazione della documentazione attestante la regolarità del contratto di lavoro e constatando l’idoneità dei veicoli secondo le norme vigenti, potranno ottenere il pass per accedere alla zona a traffico limitato.

Un risultato a salvaguardia degli operai, ottenuto grazie all’Impegno di tutti i componenti della III commissione e alla disponibilità dei vertici di AMAT.

Lo dichiarano i consiglieri comunali componenti della III commissione Paolo Caracausi, Concetta Amella, Elio Ficarra, Massimo Giaconia e Catia Meli.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button