Palermo, Festino. Concerto Le Divas, lunedì 8 luglio a San Domenico

Il gruppo palermitano composto da Rita Collura, Anita Vitale, Marcella Nigro e Valeria Milazzo è il protagonista del secondo concerto nel “salotto metropolitano” di piazza San Domenico. “La musica – sostengono le quattro artiste – è la malattia dell’anima”

Quattro musiciste impegnate in un omaggio corale alle “dive” della musica come Aretha Franklin, Anita Baker, Carole King ed altre ancora. Era inevitabile che il gruppo prendesse il nome Le Divas. Il gruppo è il protagonista del concerto di lunedì 8 luglio alle 21.30 nel salotto metropolitano di piazza San Domenico, per il programma del Festino, “Note per domani”.

“La musica è una malattia dell’anima – sostengono Le Divas – può essere questa frase nella sua spietata semplicità che unisce queste 4 donne ad esibirsi insieme e ad accattivare il proprio pubblico con emozioni che toccano il cuore. Perchè in fondo ciascun individuo ha una “colonna sonora” della propria vita e chiunque di noi ha voluto riascoltare centinaia di volte questo o quell’altro brano per rivivere proprio quel pugno allo stomaco che ci ha fatto stare bene o ci ha fatto soffrire ma che sicuramente ci appartiene.”

Il concerto proposto dal gruppo è pieno di gag e di ironia “femminile”

Exit mobile version