Primo Piano

Palermo, Ferrandelli prosegue la polemica sugli sprechi per il Natale

Fabrizio Ferrandelli

Dopo le accuse di Figuccia all’assessore Giambrone, prosegue a Palermo la polemica sulla gestione del denaro pubblico per l’organizzazione degli eventi di Natale. E’ la volta di Ferrandelli, deputato regionale del Pd, che annuncia una diffida a Comune di Palermo e giunta.

“Sono molto preoccupato per la gestione degli eventi del periodo natalizio, curata dal Comune di Palermo e dalla sua Giunta”. Queste le dichiarazione di Fabrizio Ferrandelli, a seguito delle polemiche sorte con la pubblicazione dei vincitori del bando.

“Nell’elenco vi sono realtà di sicuro pregio – continua Ferrandelli – ma nutro forti perplessità sulle modalità di assegnazione di denaro pubblico, che sembrano reiterare dinamiche discrezionali che speravamo esserci lasciati alle spalle. Per questo motivo, ho concordato con il consigliere comunale Fabrizio Ferrara (Ora) di presentare una diffida nei confronti del Comune di Palermo e della Giunta a dar attuazione al bando e contestualmente richiedere i criteri di selezione e di assegnazione del punteggio a ciascun progetto, per valutare se questi siano stati effettivamente rispettati”.

“Credo sia corretto – conclude Ferrandelli – che l’Amministrazione comunale spieghi alle associazioni che hanno regolarmente partecipato al bando, ma anche a tutti i cittadini, come mai alcuni progetti sono stati inaugurati prima della ufficiale pubblicazione dell’elenco dei vincitori. Credo anche che sia finito il tempo di favorire amici e parenti legati a campagne elettorali ormai concluse e che una città come Palermo si meriti maggiore rispetto.
Non immaginavo di dover continuare a vigilare, anche con questa amministrazione, su un ambito che ha contribuito a degradare culturalmente ed economicamente la nostra città”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: