Palermo: domenica 8 gennaio torna “Giocattoli in Movimento” iniziativa solidale per i bambini

Anche quest’anno la città di Palermo ospiterà “Giocattoli in Movimento”, l’iniziativa nazionale organizzata dal Movimento 5 Stelle in tutte le principali piazze italiane dove i protagonisti sono i sorrisi dei bambini, i giocattoli e l’ambiente. L’evento è in programma domenica 8 gennaio, dalle 16.00 alle 19.00 in via Magliocco.

Nei gazebo di “Giocattoli in Movimento” i bambini avranno la possibilità di donare due o più giocattoli o libri, integri e riutilizzabili, e riceverne uno a propria scelta tra quelli presenti. Lo scopo è quello di sensibilizzare al riuso e allo scambio, e di fare beneficenza, perché tutti i giocattoli che saranno raccolti saranno poi donati a reparti pediatrici, case di accoglienza per minori e strutture per l’infanzia cittadine..

Dell’iniziativa ne ha parlato la senatrice palermitana Dolores Bevilacqua che sarà presente insieme ad altri portavoce del Movimento 5 Stelle eletti a livello nazionale, regionale e comunale. “Grazie ai nostri attivisti – spiega Bevilacqua – saremo presenti anche a Palermo dove negli anni passati ‘Giocattoli in Movimento’ ha riscosso un grande successo. Non solo con questa iniziativa si sensibilizza al riuso e allo scambio, ma chi partecipa contribuisce concretamente ad atti di solidarietà per i bambini meno fortunati della nostra città, senza dimenticare che si aiuta l’ambiente riducendo la produzione di plastica ed evitando che tanti giochi ancora utilizzabili finiscano in discarica. Portavoce ed attivisti cinquestelle credono fortemente in questa campagna e sono certa che i palermitani accorreranno numerosi creando anche una gradevole occasione di aggregazione e socializzazione tra tutti coloro che aderiranno attivamente all’appuntamento. Con un piccolo gesto di altruismo e solidarietà – conclude – si può centrare un grande traguardo: donare un sorriso prezioso a tanti bambini che ne hanno bisogno”.

I video e le foto pubblicati sui propri account social dai partecipanti all’iniziativa con l’hashtag #GiocattoliInMovimento saranno condivisi e rilanciati dai canali ufficiali del Movimento 5 Stelle.

Exit mobile version