CronacaPrimo Piano

Palermo, denunciato posteggiatore abusivo

Un posteggiatore abusivo è stato multato in piazza Papireto da una pattuglia in borghese della Polizia Municipale. L’uomo è stato notato mentre si poneva alla guida per spostare alcuni mezzi posteggiati in doppia fila o sul marciapiedi lasciati in custodia dagli automobilisti.

Al controllo degli Agenti della Polizia Municipale, il posteggiatore abusivo è stato trovato privo del documento di riconoscimento e della patente e per questo, essendo presumibilmente extracomunitario, è stato condotto all’Ufficio stranieri della Questura per l’identificazione e la contestuale denuncia all’autorità giudiziaria.

Per l’uomo, identificato in A.T. di 45 anni, è scattata anche la multa per guida senza patente e svolgimento abusivo dell’attività di parcheggiatore. Sequestrate anche quattro paia di chiavi di auto consegnate agli uffici di polizia giudiziaria del Comando di via Dogali per risalire ai proprietari dei veicoli, “che – ricorda il comandante Vincenzo Messina – avendo lasciata la propria autovettura incustodita in doppia fila o sul marciapiede sono ritenuti responsabili delle violazioni al codice della strada o, ancor più grave, potrebbero rispondere del reato di incauto affidamento”.

Nella stessa piazza sono state inoltre elevate 36 contravvenzioni per sosta irregolare e 1 per mancanza di assicurazione.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com