Fatti d'ImpresaPrimo Piano

Palermo, dal Comune un contributo economico per le società sportive dilettantistiche

Palermo, 2 marzo- E’ stato pubblicato sul sito del Comune un avviso pubblico, con scadenza il prossimo 30 marzo, a cui possono partecipare tutte le società dilettantistiche regolarmente iscritte al registro Coni, affiliate alle Federazioni sportive e che operano da almeno due anni in città.

“Un contributo economico a sostegno delle società sportive dilettantistiche palermitane che sono reduci da un biennio davvero molto duro, con le proprie attività pressoché azzerate e con una ripresa non ancora del tutto riuscita. Il Comune di Palermo vuole essere vicino alle associazioni e società che svolgono un ruolo prezioso per i nostri bambini e i nostri ragazzi” – affermano il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore allo Sport, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Palermo Sabrina Figuccia, che aggiungono: “Dopo molti anni, finalmente, il Comune mette a disposizione risorse economiche di tutte quelle realtà che concorrono, tra l’altro, al recupero sociale, alla formazione, al sostegno all’aggregazione dei giovani  palermitani, con una particolare attenzione ai disabili, per i quali fare sport è sempre più complicato”.

“Il sostegno allo sport per noi è una priorità – dichiara Salvo Alotta, presidente della V Commissione consiliare – la crescita dei ragazzi è indissolubilmente legata all’attività sportiva, per la salute della mente e per quella del corpo. Sono fiero del lavoro sinergico che la Commissione che rappresento sta portando avanti con l’assessorato”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com