Cronaca

Palermo, da oggi nuove palme in via dell’Olimpo e Villa Trabia

Cominceranno oggi i lavori, coordinati dal settore Ambiente, per la piantumazione di nuove palme nello storico ‘Viale delle Palme’ di Villa Trabia e in viale dell’Olimpo.

Lungo la strada che collega San Filippo Neri e Partanna saranno piantate in particolare palme dattifere e palme nane, difficilmente attaccabili dal Punteruolo rosso. Fra queste saranno impiantati dei cespugli dai fiori gialli di atriplex. I lavori, finanziati con fondi comunali del capitolo dedicato alle alberature, dureranno circa due settimane.

“Sanare le ferite inferte dai parassiti e dall’incuria al patrimonio di alberi tipici, prime fra tutte le palme – ha detto il Sindaco Orlando – è un segno di amore per la nostra città, che contribuirà anche a ridare vivibilità ad un importante giardino storico”.

“Stiamo lavorando ad un piano complessivo di piantumazioni – ha detto l’Assessore Giuseppe Barbera – basato su criteri scientifici in modo tale da mettere a dimora piante adatte al nostro clima, che durino nel tempo. Questo Piano, unito a quello delle potature e della manutenzione delle alberature comunali e scolastiche darà i suo frutti in un paio di anni, tanti quanti sono necessari perché gli alberi tornino al loro vigore”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: