Cronaca

Palermo, da oggi nuove palme in via dell’Olimpo e Villa Trabia

Cominceranno oggi i lavori, coordinati dal settore Ambiente, per la piantumazione di nuove palme nello storico ‘Viale delle Palme’ di Villa Trabia e in viale dell’Olimpo.

Lungo la strada che collega San Filippo Neri e Partanna saranno piantate in particolare palme dattifere e palme nane, difficilmente attaccabili dal Punteruolo rosso. Fra queste saranno impiantati dei cespugli dai fiori gialli di atriplex. I lavori, finanziati con fondi comunali del capitolo dedicato alle alberature, dureranno circa due settimane.

“Sanare le ferite inferte dai parassiti e dall’incuria al patrimonio di alberi tipici, prime fra tutte le palme – ha detto il Sindaco Orlando – è un segno di amore per la nostra città, che contribuirà anche a ridare vivibilità ad un importante giardino storico”.

“Stiamo lavorando ad un piano complessivo di piantumazioni – ha detto l’Assessore Giuseppe Barbera – basato su criteri scientifici in modo tale da mettere a dimora piante adatte al nostro clima, che durino nel tempo. Questo Piano, unito a quello delle potature e della manutenzione delle alberature comunali e scolastiche darà i suo frutti in un paio di anni, tanti quanti sono necessari perché gli alberi tornino al loro vigore”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button