Palermo, lite fuori dalla caserma degenera: coppia aggredisce i Carabinieri
Uomo e donna fermati tra calci, pugni e morsi, interviene anche la Polizia e il 118

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un uomo di 34 anni e una donna di 35, già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio e lesioni personali.
Poco prima di iniziare il servizio, i militari hanno sentito urla e schiamazzi provenire dall’esterno della caserma. Hanno visto la coppia litigare animatamente e sono intervenuti per riportare la calma. I due, tuttavia, hanno reagito rivolgendo frasi offensive e oltraggiose ai Carabinieri.
Durante l’intervento, la situazione è degenerata: la coppia ha iniziato a colpire i militari con calci, pugni e morsi. Una volante della Polizia di Stato – Commissariato Porta Nuova, notando l’aggressione, ha subito prestato aiuto. I poliziotti hanno bloccato l’uomo, mentre la donna, in forte stato di agitazione probabilmente legato all’assunzione di sostanze stupefacenti, ha opposto maggiore resistenza. Per lei sono intervenuti i sanitari del 118 per calmarla e prestarle cure.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato gli arresti. Va ricordato che i due sono al momento solo indiziati di delitto; l’Autorità Giudiziaria valuterà la loro posizione nel corso dell’iter processuale, nel pieno rispetto del principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.







